Scadenza: 22 febbraio 2021 (avviso prorogato)

IL PROGETTO – Fino alla Luna Cooperativa Sociale, in partenariato con la Cooperativa Sociale C.E.M.E.A. della Sardegna, presenta il progetto “Futuro in gioco”, un progetto pilota di innovazione sociale, che ha come obiettivo quello di favorire l’occupabilità di disoccupati di lunga durata e di soggetti svantaggiati tramite la costituzione di una cooperativa sociale di tipo B finalizzata alla realizzazione e produzione di giochi da tavolo. Il progetto si articola in tre fasi:

  • attività di orientamento (12 ore);
  • realizzazione di un percorso laboratoriale volto alla costruzione di giochi da tavolo e all’apprendimento delle relative tecniche costruttive. Il percorso sarà̀ organizzato con sessioni formative atte a favorire l’acquisizione di conoscenze dei materiali, degli strumenti e delle tecniche per la loro lavorazione e con laboratori di applicazione pratica per la progettazione e la realizzazione di tavolieri e giochi da tavolo in legno, terracotta stoffa e tecnica mista (250 ore);
  • consulenze di gruppo e individuali volte alla costituzione di una cooperativa sociale di tipo B (40 ore di gruppo e 10 ore individuali).

DESTINATARI e REQUISITI: Il progetto è rivolto a 10 soggetti, di cui almeno 4 donne. Per partecipare al progetto bisogna possedere almeno uno dei seguenti requisiti:

  • disoccupati di lunga durata;
  • svantaggiati ai sensi dell’art. 4 della Legge n. 381/1991 e successive modificazioni;
  • disabili ai sensi dell’art. 3 comma 1 della Legge 5 febbraio 1992 n. 104;
  • soggetti vulnerabili e a rischio di discriminazione presi in carico dai servizi sociali.

SEDE PROGETTUALE: Cagliari (CA)

LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO E’ GRATUITA

Per informazioni sul progetto e su come iscriversi:
📌 FUTURO IN GIOCO – Fino alla Luna
📧 info@finoallaluna.it
☎ 3895164258

Avviso e domanda scaricabili su: FUTURO IN GIOCO – Fino alla Luna