Scadenza: 1 marzo 2021

SPIRAL è un corso di formazione organizzato dalla fondazione bulgara “Learning for Change”, che opera dal 2016 per supportare i giovani nello sviluppo personale attraverso la crescita personale olistica e l’apprendimento esperienziale basato sulla connessione con la Natura.

Obiettivo del corso:
Il corso mira a fornire ai partecipanti, strumenti e metodi per supportare lo sviluppo individuale e per l’inclusione dei giovani – in particolare dei giovani con minori opportunità (NEET, a rischio di esclusione sociale e di radicalizzazione).

Attività:
verranno realizzate attività con l’utilizzo di metodi innovativi per affrontare le esigenze di sviluppo dei giovani. 
L’approccio utilizzato combina metodi basati sulla natura, pratiche di consapevolezza, psicologia dello sviluppo e pratiche somatiche.
Argomenti del corso: scoperta di sé, attività fisica (basate sullo yoga e altre), meditazione e mindfulness, attività all’aria aperta (per stabilire una connessione con sé stessi, con la natura, con le altre persone e con il mondo esterno), danza, canto e utilizzo della voce.

Destinatari:
il corso è rivolto a 25 youth worker, formatori, coach, orientatori, educatori, docenti, operatori che lavorano nel campo sociale e guide naturalistiche.
Per maggiori dettagli sui requisiti è possibile consultare la descrizione completa del corso.

Date e condizioni:
il corso si terrà dal 21 al 29 Maggio presso l’Educational centre “School in Nature” a Gudevica, una zona rurale e remota della Bulgaria.  
Sono coperte le spese di vitto e alloggio (cucina vegetariana e alloggio in camere condivise).
Le spese di viaggio a/r per i partecipanti provenienti dall’Italia sono coperte fino a 275 euro. 

Candidatura: 
per partecipare è necessario compilare il modulo di candidatura entro il 1 Marzo.

Maggiori informazioni sono reperibili nella Call.

Contatti

Learning for Change Foundation
Ognian Gadoularov
E-Mail: home@learningforchange.net
Telefono: +359 896756267

Maggiori informazioni: Corso in Bulgaria : SPIRAL – principles for sustainable youth development rooted in nature | Il Portale dei Giovani