Partenze dal 10 dicembre 2020

Worldwide Friends Iceland ti offre l’opportunità di collaborare allo sviluppo di campagne di sensibilizzazione ambientale e sviluppo sostenibile. Inviaci la tua candidatura!

Grazie al programma Erasmus+, i nostri partner islandesi di Worldwide Friends Iceland offrono a 1 volontario/a la possibilità di unirsi al loro team per 6 mesi, a partire dal 10 Dicembre 2020.

Il progetto si concentra sulla partecipazione ambientale e sociale in tutti i loro aspetti e mira a incoraggiare la protezione dell’ambiente, promuovere uno stile di vita sostenibile e coinvolgere giovani e bambini.

Oltre al training da parte di operatori qualificati, al/la partecipante verranno proposte un’ampia varietà di attività, tra cui:

  • Diversi tipi di lavoro ambientale (pulizia delle spiagge, piantare alberi, mantenimento percorsi, ecc.)
  • Workshop relativi alla sostenibilità, su temi come riciclo, spreco alimentare, energie rinnovabili
  • Iniziative per coinvolgere bambini e giovani, come gli “awareness weekends”
  • Organizzazione e aggiornamento del sito, dei database e delle pagine social dell’organizzazione

Leggi la project description

Profilo del volontario
Possono presentare la propria candidatura giovani tra i 18 e i 30 anni, con qualsiasi background di studi o lavorativo. Eventuali esperienze nei campi di scienze naturali o marketing sono bene accette.

Come candidarsi?
Invia al più presto un CV + lettera motivazionale in inglese a volo@lunaria.org, raccontandoci le tue esperienze e il tuo interesse per il progetto.

Lunaria
068841880
email: volo@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 – Roma

Fonte: Il Portale dei Giovani