Scadenza: ore 23.00 del 17 dicembre 2020.

ESSENIA UETP S.R.L. promuove, nell’ambito del Programma Erasmus+, il bando di selezione del progetto “M.O.R.E.” per l’assegnazione di borse di studio a neodiplomati 2020. Il bando del progetto “M.O.R.E.” prevede l’assegnazione di 90 borse di studio per i neodiplomati dell’anno scolastico 2019/2020 per lo svolgimento di tirocini formativi della durata di 6 mesi in paesi del gruppo 1 (Irlanda, Regno Unito, Islanda, etc.) e del gruppo 2 (Malta, Spagna, etc.)

I tirocini offerti riguardano i seguenti settori:

  • Turismo e ristorazione
  • Moda e produzioni tessili
  • ICT, comunicazione e new media
  • Settore commerciale, marketing, amministrazione e contabilità
  • Elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica
  • Sociale e socio-sanitario
  • Costruzione, ambiente e territorio
  • Chimica

✔ Saranno ammessi a partecipare anche neodiplomati presso Licei – scientifici e linguistici – che abbiano introdotto percorsi professionalizzanti in favore dei propri discenti che abbiano ad esempio attivato l’alternanza scuola-lavoro (verrà appurata la veridicità in presenza di attestati di ASL) e collaborazioni con aziende locali operanti nell’industria e nello sviluppo di applicazioni.
✔ Il progetto consentirà ai tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo.

La realizzazione del soggiorno all’estero, della durata di 6 mesi, consentirà ai tirocinanti di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l’occasione di acquisire la conoscenza delle “microlingue”, ovvero dei linguaggi specifici della gestione e direzione aziendale, nonché di slang locali ed espressioni tipiche.

Gli interessati dovranno scaricare la documentazione necessaria, compilarla e inviarla via mail all’indirizzo: erasmusplus@esseniauetp.it entro le ore 23.00 del 17 dicembre 2020.

Contatti: Email: erasmusplus@esseniauetp.it – Telefono: 089330973

➡ Per maggiori informazioni e allegati: Il Portale dei giovani