Scadenza: 3 settembre 2020, ore 13:00.

✅ Si informano gli interessati che in data 21 luglio 2020 è stato pubblicato su questo sito internet il bando unico di concorso per l’attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l’A.A.2020/21.

❗ La procedura di compilazione della domanda di partecipazione al concorso sarà attivata il 22 luglio 2020 sul “Portale dello Studente”, con accesso dall’apposito link presente sulla home page del sito www.ersucagliari.it.

✅ Per accedere all’area di richiesta benefici è necessario aver completato l’accreditamento al suddetto Portale. A tal fine si consiglia di consultare l’apposita guida all’accreditamento, pubblicata sul sito dell’Ente, che contiene anche le indicazioni per il recupero della password. Gli studenti che hanno effettuato l’accreditamento al Portale nell’A.A. 2019/20 dovranno utilizzare le credenziali già assegnate.

❗❗ Si invitano gli interessati ad una attenta lettura del bando ed al rispetto del termine di scadenza per la presentazione della domanda on line, fissato per il 3 settembre 2020, ore 13:00. Il mancato rispetto della suddetta scadenza comporterà l’esclusione dal concorso. ❗❗

⚠ In considerazione dello stato di emergenza da Covid-19, in ottemperanza alle linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in data 18 giugno 2020, l’ERSU di Cagliari ha introdotto nel suddetto bando di concorso (art. 4.1) la possibilità di utilizzo del “Bonus Covid”. Pertanto, lo studente che non ha conseguito entro il 10 agosto 2020 il numero minimo di crediti previsti per l’accesso i benefici per l’A.A. 2020/21, anche con l’utilizzo dei crediti bonus (se disponibili) può utilizzare in aggiunta, il suddetto “Bonus Covid” nella seguente misura:

▪ 10 CFU per gli iscritti ai corsi del Conservatorio Statale di Musica di Cagliari;
▪ 5 CFU per gli studenti iscritti ai corsi dell’Università di Cagliari e degli altri Istituti di cui all’art. 1 del bando (5 ECTS per la Facoltà di Teologia).

➡ Gli studenti che intendono partecipare al concorso devono attivarsi quanto prima per richiedere il calcolo dell’ISEE 2020, che dovrà contenere la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”, e non dovrà recare annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità. All’atto della compilazione della domanda di concorso dovrà essere inserito il numero di protocollo dell’attestazione ISEE 2020, o gli estremi della ricevuta di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (qualora l’attestazione ISEE richiesta non sia stata ancora rilasciata in prossimità della data di scadenza del bando), per consentire all’ERSU di acquisire i dati ISEE accedendo alla banca dati dell’INPS.

➡ Gli studenti che intendono iscriversi al primo anno dei corsi di laurea possono presentare la domanda di partecipazione al concorso anche se in attesa di perfezionare l’iscrizione al corso di studio.

ℹ Per informazioni e chiarimenti sul bando di concorso, gli interessati possono rivolgersi allo Sportello Diritto allo Studio, Corso Vittorio Emanuele 68, Cagliari, chiamando il numero 070 66206405, o il numero verde 800568100 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30; il martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Gli interessati potranno inoltre, accedendo previo accreditamento al Portale dello Studente, presentare all’Ufficio Diritto allo Studio richieste di informazioni attraverso il servizio “ticket” attivo sul suddetto Portale, e visualizzare la risposta degli operatori al ticket inviato.

Bando e guida sono consultabili su: Ersu Cagliari