Scadenza: entro il mese di ottobre p.v.

IL SINDACO, (Visto il settimo comma dell’art.1, della Legge 21 marzo 1990, n. 53) Invita gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee a svolgere, la funzione di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il mese di ottobre p.v.

REQUISITI

La inclusione nel predetto albo è subordinato al possesso dei seguenti requisiti:

a. essere elettori del Comune ed ivi abitualmente dimoranti;
b. non avere superato il settantesimo anno di età;
c. aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado

INCOMPATIBILITÀ

Sono esclusi dalla funzione in oggetto:

a. I dipendenti dei Ministeri dell’Interno delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti.
b. Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
c. I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
d. I candidati alle eventuali elezioni per le quali si svolge la votazione;
e. I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti..

DOMANDA

Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili sul sito e presso l’Ufficio Elettorale, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l’arte o il mestiere esercitati.

La domanda debitamente compilata dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Guspini via Don Minzoni, 10 Piano Terra.

NOMINA

L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con Decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.

Fonte: Comune di Guspini