Studiare rappresenta un'opportunità ed un'esperienza straordinarie per la formazione e la crescita di un giovane.
Pur in presenza di ancora grandi difficoltà e di perduranti ed incisive dinamiche di esclusione sociale gli strumenti oggi disponibili permettono che l'accesso a tale opportunità non sia riservato più soltanto a ristrette élites, anche quando si tratti di chances che si offrono lontano dalla Sardegna e dal nostro Paese.
Questa sezione del sito offre una scelta di informazioni e di links ad alcune delle più importanti risorse in tal senso: dalle borse di studio del Ministero degli Affari esteri al programma Erasmus, dall'iniziativa Master and back della Regione sarda  ai database sulle borse di studio e sulle università all'estero.
 
Si tratta, naturalmente, di indicazioni orientative, che abbiamo selezionato ritenendole tra le più qualificate tra le molteplici accessibili anche sulla rete.
Riteniamo di aver selezionato una serie di indicazioni che, nel loro insieme, dimostrano che una simile opportunità oggi è alla portata di molti ma, naturalmente, gradiamo ogni eventuale segnalazione o proposta di integrazione.

Le operatrici dei Centri Informagiovani di Guspini e di Gonnosfanadiga sono a disposizione per colloqui e percorsi di approfondimento e di orientamento.
Corso di qualificazione gratuito per Birraio artigiano

Corso di qualificazione gratuito per Birraio artigiano

La formazione intende contribuire allo sviluppo ed alla crescita occupazionale del settore Agrifood in Sardegna nel segmento delle produzioni delle birre artigianali. Scadenza 23/06/2017

 
Bando personale ATA

Bando personale ATA

Sono stati pubblicati i bandi di concorso per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie provinciali permanenti concernenti i profili professionali dell’area A e B del personale ATA della scuola. Scadenza: 19/04/2017

 
Al via una nuova proposta dell’Informagiovani di Guspini

Al via una nuova proposta dell’Informagiovani di Guspini

A fine aprile parte il percorso informativo gratuito “Diventare imprenditore e aprire un’attività”. Scadenza iscrizioni: 04/04/2017

 
NOTIZIE RECENTI
ULTIMI DOCUMENTI INSERITI