Studiare rappresenta un'opportunità ed un'esperienza straordinarie per la formazione e la crescita di un giovane.
Pur in presenza di ancora grandi difficoltà e di perduranti ed incisive dinamiche di esclusione sociale gli strumenti oggi disponibili permettono che l'accesso a tale opportunità non sia riservato più soltanto a ristrette élites, anche quando si tratti di chances che si offrono lontano dalla Sardegna e dal nostro Paese.
Questa sezione del sito offre una scelta di informazioni e di links ad alcune delle più importanti risorse in tal senso: dalle borse di studio del Ministero degli Affari esteri al programma Erasmus, dall'iniziativa Master and back della Regione sarda  ai database sulle borse di studio e sulle università all'estero.
 
Si tratta, naturalmente, di indicazioni orientative, che abbiamo selezionato ritenendole tra le più qualificate tra le molteplici accessibili anche sulla rete.
Riteniamo di aver selezionato una serie di indicazioni che, nel loro insieme, dimostrano che una simile opportunità oggi è alla portata di molti ma, naturalmente, gradiamo ogni eventuale segnalazione o proposta di integrazione.

Le operatrici dei Centri Informagiovani di Guspini e di Gonnosfanadiga sono a disposizione per colloqui e percorsi di approfondimento e di orientamento.
Formazione gratuita per diplomati a Cagliari

Formazione gratuita per diplomati a Cagliari

Corsi di alta formazione tecnica per la mobilità sostenibile e per il mare. Scadenza: ore 12.00 del 30/09/2017

 
Ersu Cagliari: graduatorie provvisorie

Ersu Cagliari: graduatorie provvisorie

Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie borse di studio e servizi abitativi per l’A.A. 2017/18. Le istanze di riesame dovranno pervenire all’Ufficio Diritto allo Studio, in Corso Vittorio Emanuele n.68 - Cagliari, entro le ore 13:00 del 18/09/17

 
Formazione gratuita a Villacidro

Formazione gratuita a Villacidro

Corso di formazione per Operatore Sistemi e Servizi Logistici per ragazzi tra i 14 e 17 anni non compiuti. Scadenza: 30/09/2017

 
Università di Cagliari: al via il nuovo anno accademico

Università di Cagliari: al via il nuovo anno accademico

È stata pubblicata l’offerta formativa A.A. 2017/18

 
NOTIZIE RECENTI
ULTIMI DOCUMENTI INSERITI